Lauria, Lo Bosco, Lauria. Con questo tris la Sanremese ha superato la Rignanese. Nel primo tempo il gol dell'1-0, nella ripresa le marcature che hanno fissato il risultato: mister Calabria e i suoi ragazzi tornano a sorridere sei giorni dopo il ko patito sul campo della Massese.
SANREMESE-RIGNANESE 3-0 - 10' Lauria, 29'st Lo Bosco, 31'st Lauria
50'st Game over al "Comunale": la Sanremese torna al successo.
49'st Ultimo cambio per la Sanremese: c'è spazio per Bregliano, esce Gagliardi.
47'st Sostituzione per i padroni di casa: esce Scalzi, entra Tobaldo.
45'st Saranno 5 i minuti di recupero.
43'st Giallo per Lorenzo Privitera, autore di un fallaccio su Longo. Scintille sul terreno di gioco.
42'st Caboni tenta di entrare nel tabellino dei marcatori, la sua conclusione si spegne a lato.
40'st Esce Costantini, entra Colantonio. Cambia ancora mister Calabria.
39'st Ultima sostituzione per la Rignanese: fuori Falciani, dentro Romanelli.
37'st Sostituzione nella Sanremese: dopo un anno esatto ritorna in campo Luca Caboni. A lasciare il campo è Fabio Lauria.
36'st Lo Bosco sciupa la palla buona per il poker, a tu per tu con Burzagli spedisce altissimo!
35'st Ammonito Longo, giallo per il numero 29 matuziano.
31'st TRIS SANREMESE! Lauria firma la doppietta con un colpo di testa su assist di Scalzi. Partita in ghiaccio per il team di Calabria.
29'st LO BOSCO, 2-0! Questa volta sorride l'attaccante matuziano: sugli sviluppi del calcio d'angolo, incornata perfetta e palla in rete. Nulla da fare per Burzagli. La Rignanese intanto sostituisce Brenna con Gori.
28'st Lo Bosco! Altro duello con Burzagli, ancora il portiere sugli scudi: diagonale del numero 9, deviazione in angolo del portiere.
25'st Ci prova Gagliardi, la sua azione personale sfuma sul fondo dopo un inserimento in profondità. Cambia ancora la Rignanese: entra Castiglione, esce Meucci.
24'st Fase di stallo del match, la Sanremese deve provare a chiudere i conti: la Rignanese è ancora in partita.
18'st Ancora Lo Bosco, di testa sugli sviluppi di un corner: palla fuori non di molto.
16'st Lo Bosco da posizione ravvicinata prova a beffare Burzagli, il numero uno dei toscani si salva ancora. Sul prosieguo dell'azione, ammonito Gagliardi.
15'st Giallo per Brenna, colpevole di aver atterrato, dopo una trattenuta, Lauria sfuggito sul filo del fuorigioco.
11'st Ancora una sostituzione nelle file ospiti: esce Matteo Privitera, entra Lorenzo Privitera.
7'st Anche la Rignanese opera una sostituzione: esce Merola, al suo posto Montaguti.
6'st Cambio nella Sanremese: fuori Falomi, dentro Lo Bosco.
2'st Lauria immediatamente vicino al gol, ancora attento Burzagli. Conclusione sul primo palo del numero 10 matuziano, risposta coi piedi del portiere toscano.
1'st Riprende il gioco a Sanremo, nessuna novità nei due schieramenti.
A tra poco per la ripresa delle ostilità.
Dopo il primo tempo la Sanremese conduce, tra le mura amiche, contro la Rignanese grazie al gol firmato da Fabio Lauria quando il cronometro segnava dieci minuti di gioco: ottima l'iniziativa sulla fascia sinistra da parte di Anzaghi che ha servito un pallone sul primo palo, laddove Lauria ha fulminato un Burzagli fino a quel momento apparso insuperabile. Il portiere ospite infatti aveva precedentemente negato la gioia del gol a Lauria e Falomi con due grandi interventi al 4' e al 6'. Nonostante il parziale ancora in bilico, la Rignanese non ha fin qui spaventato più di tanto gli uomini di Calabria: vedremo se nella ripresa la sinfonia sarà diversa.
46' L'arbitro manda le squadre al riposo: Sanremese in vantaggio per 1-0.
45' Un minuto di recupero prima dell'intervallo.
40' Cinque minuti più recupero alla fine del primo tempo: Sanremese sempre in vantaggio. I padroni di casa giungono spesso in avanti, ma tendono a perdersi negli ultimi trenta metri.
33' Sfiora il raddoppio la Sanremese: traversone rasoterra dalla destra, Falomi ci prova con il tacco ma non trova l'impatto con la sfera.
28' Scalzi ci prova dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. Buona l'azione personale del numero 27 di casa, la mira però è da rivedere.
25' Ammonito Matteo Privitera: il giocatore della Rignanese ha commesso un brutto fallo ai danni di Cacciatore.
24' Siluro di Meucci dal limite dell'area, Gavellotti è ben piazzato e blocca.
18' Dopo un approccio da incubo, la Rignanese prova a mettere la testa fuori dal guscio e si porta con insistenza nella metà campo avversaria.
15' Annullato un gol alla Rignanese per presunto fuorigioco, limitate le proteste del team toscano.
10' SANREMESE IN VANTAGGIO! Al 10' Lauria anticipa la difesa ospite e mette in rete un traversone dalla sinistra di Anzaghi.
6' Cosa ha preso Burzagli! Strepitosa parata dell'estremo difensore della Rignanese che ha sventato una conclusione secca a botta sicura di Falomi, partita da distanza ravvicinatissima.
4' Occasionissima Sanremese: Lauria a tu per tu con Burzagli calcia addosso al portiere ospite. Matuziani subito pericolosi!
1' Dopo il minuto di silenzio preceduto dall'omaggio ad Anna Frank, è iniziato il match del "Comunale": locali in maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri. Ospiti in divisa completamente nera.
Buon pomeriggio dallo stadio "Comunale" di Sanremo, dove tra pochi minuti andrà in scena uno dei tre anticipi della nona giornata del Girone E di Serie D tra i padroni di casa allenati da Carlo Calabria e gli ospiti di mister Guarducci. I matuziani, reduci dal ko in casa della Massese (2-3), puntano al massimo della posta in palio; la Rignanese invece giunge all'impegno odierno dopo il bel successo ottenuto fra le mura amiche contro il San Donato Tavarnelle (2-1).
In classifica la Sanremese occupa la quinta posizione con 16 punti, ma a sole due lunghezze dalla capolista, il Ponsacco, prossimo avversario nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 1 novembre. La Rignanese viaggia invece in zona Play Out con appena 7 punti.
In attesa del fischio d'inizio andiamo subito a conoscere i protagonisti della sfida.
SANREMESE: Gavellotti; Longo, Cacciatore, Negro, Anzaghi; Taddei, Costantini; Scalzi, Gagliardi, Lauria; Falomi.
A DISPOSIZIONE: Radaelli, Barka, Bertora, Bregliano, Colantonio, Lo Bosco, Martelli, Tobaldo, Caboni.
ALLENATORE: Carlo Calabria.
RIGNANESE: Burzagli, Meucci, Matteo, Meacci, Brenna, Falciani, Leo, Degl'Innocenti, Pagnotta, Matteo Privitera, Merola.
A DISPOSIZIONE: Ferrari, Bennati, Castiglione, Gori, Montaguti, Piazza, Lorenzo Privitera, Renieri, Romanelli.
ALLENATORE: Fabio Guarducci.
Arbitrerà l'incontro il signor Francesco Croce di Novara, coadiuvato dal primo assistente, Andrea Gatti di Gallarate, e dal secondo assistente Leandro Castioni di Novara.





