Altri sport - 19 ottobre 2017, 18:30

Pallamano Ventimiglia, sabato scatta l'avventura in Serie A2. La stella Alessandro Benini: "Sensazioni positive. Olimpiade? Ancora un sogno lontano"

A tu per tu con il giocatore giallonero nel giro azzurro: "Dedicato e tutti quelli che credono in me"

Alessandro Benini, stella della Pallamano Ventimiglia

Alessandro Benini, stella della Pallamano Ventimiglia

Alessandro Benini è la stella della Pallamano Ventimiglia che sabato pomeriggio tra le mura amiche del Palaroya esordirà nel campionato di Serie A2. Tra le fila giallonere confermatissima la presenza del giovane giocatore che è anche nel giro azzurro e la prossima settimana sarà a Grosseto per uno stage. Abbiamo raggiunto Benini ai nostri microfoni per un'esclusiva intervista.

 

Sabato scatta il campionato di Serie A2: quali sono le sue sensazioni? "Ho sensazioni positive verso questo campionato, proprio perché grazie ad esso e alle squadra partecipanti, potrò sicuramente insieme alla mia squadra, migliorare e avere la soddisfazione di affrontare avversari molto forti".

Andrà poi a Grosseto per uno stage con Nazionale: quanto crede all'Olimpiade? "L'Olimpiade è ancora un sogno lontano che spero possa avverarsi, ma per potervi partecipare dovrò impegnarmi al massimo durante questo stage e a tutte le occasioni che ci saranno durante l'anno, poi si vedrà".

A chi vuole dedicare questo suo momento magico? "Voglio dedicare questo momento a tutti quelli che hanno creduto in me, la Pallamano Ventimiglia, i miei allenatori, la mia famiglia e soprattutto la mia ragazza che continuano a supportarmi ogni giorno".

Quali promesse si vuoi fare per questa stagione? "Dare il massimo in ogni situazione, affrontare ogni partita a testa alta e non mollare mai per raggiungere i massimi risultati con la squadra".

Come riesce a conciliare gli studi con l'attività agonistica? "Quest'anno frequento la terza liceo linguistico all'Aprosio e conciliare lo studio con lo sport è un grande impegno, ma posso dire che la scuola ha sempre accolto in modo favorevole la mia convocazione in Nazionale. Ho cercato poi di rimettermi appena possibile in pari con lo studio".

Concludiamo con una battuta: promozione in Serie A1 con il Ventimiglia o campione olimpico in futuro? "Voglio essere ottimista riguardo a questi due traguardi: spero di riuscire a raggiungerli tutti e due".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU