Politica - 27 settembre 2017, 12:21

Soddisfazione dei cittadini per i Sindaci d'Italia: Carlo Capacci al 16° posto in Italia e primo in Liguria

La graduatoria rappresenta i sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull'operato espressa dai cittadini.

Soddisfazione dei cittadini per i Sindaci d'Italia: Carlo Capacci al 16° posto in Italia e primo in Liguria

E’ Dario Nardella, ex deputato del Partito Democratico ed ora primo cittadino di Firenze dal 2014 il ‘miglior’ Sindaco d’Italia. Ben il 62,1% dei suoi concittadini ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla sua Amministrazione.

La classifica che vede Nardella al primo posto è quella di ‘Index Research’, che stila la classifica dei 38 sindaci italiani più apprezzati. Al secondo posto l'imprenditore e dirigente sportivo Luigi Brugnaro di Venezia (centrodestra) mentre, al terzo posto, fa un grosso balzo in avanti Federico Borgna, riconfermato per la seconda volta sindaco di Cuneo.

Il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, nel primo semestre del 2017 guadagna lo 0,3% rispetto all’anno scorso, attestandosi al 58,2% della soddisfazione dei suoi concittadini. Capacci è in 16a posizione, nella speciale classifica. La graduatoria rappresenta i sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull'operato espressa dai cittadini.

“Ringrazio i cittadini di Imperia – ha detto Capacci commentando la notizia - per la preferenza che mi hanno voluto accordare nel recente sondaggio che mi vede al sedicesimo posto nel gradimento in Italia, all'ottavo del Nord Italia e primo in Liguria. Sono perfettamente consapevole che la nostra città ha ancora dei problemi irrisolti e garantisco il mio massimo impegno per la rinascita della nostra città”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU