Calcio - 15 settembre 2017, 15:48

Calcio, Prima Categoria. Il San Bartolomeo Calcio giocherà la prima ad Alassio, la delusione del presidente Miglio: "Stiamo esiliando tra un campo e l'altro"

La squadra gialloblù non potrà usufruire del campo sportivo di San Bartolomeo per l'esordio casalingo

Nella foto il Presidente del San Bartolomeo Cacio Antonello Miglio (a destra) con mister Sauro Marinelli

Nella foto il Presidente del San Bartolomeo Cacio Antonello Miglio (a destra) con mister Sauro Marinelli

Domenica inizierà il campionato di Prima Categoria con il San Bartolomeo Calcio impegnato in casa contro l'Aurora Calcio. I ragazzi di mister Marinelli non potranno però usufruire del campo comunale di San Bartolomeo per un problema legato a fideiussioni bancarie. Per saperne di più abbiamo intervistato il presidente della società gialloblù Antonello Miglio.

Presidente, giocherete ad Alassio la prima gara casalinga. Quali sono le motivazioni? "Noi abbiamo rispettato le indicazioni che ci sono state date dal comune di San Bartolomeo al Mare e successivamente dalla società Dianese & Golfo, che ha la convenzione con il Comune per la gestione del campo, secondo le quali ci impegnamo a versare un pagamento anticipato per l'utilizzo del campo per la partita interna della nostra squadra. Ci hanno poi indicato di provvedere ad accendere una fideiussione a favore della Dianese & Golfo non so per quale motivo. In pratica abbiamo saputo in settimana che non ci avrebbero aperto il campo domenica senza questa fideiussione bancaria".

"Io mi sono recato nella mia banca che mi ha chiesto la matrice della fideiussione. Servono le motivazioni insomma, altrimenti siamo impossibilitati a stipularla, ma per ora la Dianese & Golfo non ci ha comunicato niente in questo senso. Noi stiamo aspettando questo, sperando che sia una cosa di pochi giorni. Nell'attesa ci troviamo costretti a giocare ad Alassio".

"Speriamo che la prossima in casa si possa giocare a San Bartolomeo, nel campo che credo ci spetti di diritto. Stiamo poi ancora attendendo la risposta per poter fare allenamento sul campo a undici, credo che sia un nostro sacro santo diritto quello di allenarci con gli spogliatoi e l'acqua calda, almeno una volta alla settimana".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU