Calcio - 13 settembre 2017, 18:45

Calcio, Prima Categoria. Domenica scatta il campionato per le 7 sorelle imperiesi

Derby inedito tra Sanremo 80 e Dianese & Golfo. Trasferte per Sanstevese, Bordighera Sant'Ampelio e Camporosso. Partono in casa Don Bosco Valle Intemelia e San Bartolomeo Calcio

Calcio, Prima Categoria. Domenica scatta il campionato per le 7 sorelle imperiesi

Le 7 sorelle imperiesi sono pronte a fare sognare. Il campionato di Prima Categoria scatta domenica pomeriggio con le squadre della nostra provincia pronte a regalarsi qualcosa d'importante per un'annata e un campionato molto equilibrato: chi inizierà con il piede giusto?

 

Sanremo 80-Dianese & Golfo - Derby inedito all'esordio in quel di Pian di Poma tra il Sanremo 80 e la Dianese & Golfo. I matuziani, con il ritorno in panchina di mister Enrico Vella si affida ad un gruppo collaudato la scorsa stagione, ma con l'inserimento nella rosa di bomber Siberie che sfiderà a distanza Sparaccio. I giallorossoblù sono i favoriti per la promozione diretta, anche se mister Sardo dovrà rivedere qualcosa tra infortuni e indisponibili.

 

Altarese-Sanstevese - Prima in trasferta per la Sanstevese di Siciliano che ha raccolto l'eredità da Notari e dopo la buona stagione scorsa vuole essere tra le protagoniste. Gli imperiesi dovranno superare l'ostacolo Altarese e in terra Val Bormida l'insidia è all'ordine del giorno.

 

Pontelungo-Bordighera Sant'Ampelio - Il 2-6 subìto dalla Sanstevese deve essere subito cancellato. Il Bordighera Sant'Ampelio di Carlet vuole dimenticare la Coppa Liguria e buttarsi in campionato, dove l'esordio avverrà sul campo del Pontelungo. Il tecnico è pronto a buttare nella mischia il talentuoso Lorenzo Vecchiotti, protagonista con il Don Bosco Valle Intemelia nella scorsa stagione: attenzione ai savonesi che nell'ultimo precedente hanno superato per 4-0 gli arancioblù.

 

Speranza-Camporosso - Il neo retrocesso Camporosso vuole partire con il piede giusto, ma il debutto non è sul morbido. I ragazzi di mister Negri dovranno affrontare in trasferta lo Speranza senza una decina di giocatori fra squalificati (Michele Celea e Lentini) e indisponibili: Caccamo sarà l'assenza più pesante contro i rossoverdi.

 

Don Bosco Valle Intemelia-Veloce Savona - Il Don Bosco Valle Intemelia ha cambiato molto e da Bevilacqua è passato a Medori. I biancorossi esordiranno allo Zaccari contro la Veloce Savona, compagine neo retrocessa dalla Promozione.

 

San Bartolomeo-Aurora - Debutto interno per la nei promossa San Bartolomeo Calcio di Marinelli che avrà l'occasione di partire con il piede giusto contro l'Aurora. I gialloblù si sono rinforzati con bomber Mela e i fratelli Bella e si affidano all'estro di Roberto Iannolo, capocannoniere della Prima Categoria 2015/2016. 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU