/ Calcio

Calcio | 08 settembre 2017, 14:00

Calcio, Coppa Italia Eccellenza. Imperia-Pietra Ligure vale la qualificazione. La carica di capitan Alessandro Ambrosini: "Vogliamo passare il turno contro un buon avversario"

In casa nerazzurra c'è grande possibilità di qualificazione: "Puntiamo molto alla Coppa Italia, giusto trampolino per la Serie D"

Nella foto Alessandro Ambrosini, capitano dell'Imperia

Nella foto Alessandro Ambrosini, capitano dell'Imperia

COPPA ITALIA ECCELLENZA - 3^GIORNATA - 

VERSO... IMPERIA - PIETRA LIGURE

Partita chiave e decisiva domenica al "Ciccione" (ore 16.30) tra Imperia di Bencardino e il Pietra Ligure di Pisano, match valido per l'ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza. Vista la differenza reti a favore per i nerazzurri (5 reti fatte e 2 subìte contro le 5 realizzazioni realizzate e i 3 palloni raccolti nel sacco dai savonesi) che con un pareggio taglieranno il pass per le semifinali.

Carica da leader. A due giorni dal primo match decisivo della stagione a parlare in casa nerazzurra, è il capitano Alessandro Ambrosini l'uomo più rappresentativo e vero leader dello spogliatoio. 

 

Domenica c'è il Pietra Ligure: vi aspettavate uno spareggio per la qualificazione contro questa neopromossa? "Vogliamo passare il turno, abbiamo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico e l'obiettivo è quello di vincere e portare a casa la qualificazione".

Quanto tenere alla Coppa Italia? "Ci teniamo molto alla Coppa Italia, in quanto può essere il trampolino per andare direttamente in Serie D e ci puntiamo".

Che avversario vi aspettate? "Il Pietra Ligure? L'anno scorso hanno fatto un buon campionato di Promozione, quindi è sicuramente una buona squadra".

Come giudichi da capitano i nuovi innesti di Cugge e Morselli? "Cugge e Morselli sono due giovani che hanno molta voglia di fare e tecnicamente sono molto forti e validi".

Tra una settimana il campionato parte e c'è subito la Sestrese: siete pronti? "Come prima cosa guadiamo al Pietra Ligure, miglioriamo dove possiamo e contro la Sestrese ci faremo trovare pronti anche se non sarà una partita facile".

 

GRUPPO A - CLASSIFICA - 

Pti

squadra

PG

PV

PN

PP

GF

GS

MI

6

Imperia

2

2

0

0

5

2

+3

6

PietraLigure

2

2

0

0

5

3

+2

0

Ventimiglia

2

0

0

2

3

5

-2

0

Albenga

2

0

0

2

2

5

-3

Legenda: Pti punti totali; PG partite giocate; PV partite vinte; PN partite pareggiate; PP partite perse; GF gol fatti; GS gol subìti; MI media inglese

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium