Per il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, è un momento sicuramente difficile e ricco di impegni, visto l’azzeramento della Giunta deciso all’inizio della settimana e il continuo susseguirsi di incontri con le parti politiche che lo sostengono.
Ma il primo cittadino ricorda sempre di essere tale ed ha trovato alcuni minuti per ricordarsi di una sua concittadine che, domani sera a Jesolo ed in diretta su La7, difenderà anche il nome di Sanremo, tra le 30 aspiranti al titolo di Miss Italia 2017. "In bocca al lupo alla sanremese Siria Vendemmiale – ha detto oggi il primo cittadino – ed anch’io, compatibilmente con i miei impegni, cercherò di ‘spingere’ la giovane bellissima mia concittadina, verso un titolo mai raggiunto da una matuziana”.
Biancheri ha anche rivolto l’invito a tutti i sanremesi ed a tutti i liguri ad aiutare Siria: “E’ l’unica ligure a raggiungere l’ultimo appuntamento dell’evento ed è quindi portabandiera della nostra città e del nostro territorio. Ha bisogno del tifo e dell’aiuto (telefonico) di tutti noi per ottenere un risultato ancora maggiore. Invito quindi Sanremo a fare sentire la vicinanza a Siria votando compatta al televoto, affinché tutta la nostra città possa sostenerla in questa bella avventura”.
Intanto Siria, tra ‘photo call’, registrazioni e prove, sta lavorando duramente tra Venezia e Jesolo per andare in scena nella finale di Miss Italia 2017. Con il numero 15 si proporrà sabato prossimo al grande pubblico di Jesolo e di La7, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2017. Siria ha realizzato, come tutte le sue ‘colleghe’, un video nel quale racconta la sua vita e chiede l’aiuto a votarla.





