Attualità - 08 settembre 2017, 07:21

Sanremo: genitori arrabbiati per gli orari dei primi giorni di scuola "Costretti a chiedere permessi al lavoro"

La protesta si è scatenata per la scelta di andare avanti con l'orario 8.15/12.15 per i primi 10 giorni di scuola. Secondo i genitori bastavano i primi 2.

Una delle scuole che ha scelto l'orario 8.15/12.15, in via Panizzi

Una delle scuole che ha scelto l'orario 8.15/12.15, in via Panizzi

Genitori sul piede di guerra a Sanremo, per gli orari decisi in alcuni plessi scolastici per la prima settimana del nuovo anno, che scatta il 14 settembre.

In alcune scuole elementari, infatti, è stato scelto come orario per i ragazzi, quello compreso tra le 8.15 e le 12.15. Secondo molti genitori un orario difficile da gestire per chi, come la maggior parte, lavora. “Saremo costretti a chiedere permessi straordinari ai nostri datori di lavoro – ci hanno detto – e non capiamo il motivo di questa scelta. Possiamo comprendere i primi due giorni di scuola, giovedì e venerdì, e magari anche i successi 7/10 per le prime elementari, ma per le altre fare una scelta del genere, comporta solo creare problemi alle famiglie”.

Mentre a Sanremo sono stati nominati nuovi presidi e dirigenti (Sergio Ausenda è il nuovo preside del ‘Cassini’ ed Anna Rita Zappulla del ‘Colombo’) i genitori chiedono una maggiore attenzione alla gestione degli orari: “Sarebbe più opportuno partire subito con orari che ci consentano di portare ed andare a prendere i nostri figli più agevolmente – terminano – senza dover chiedere permessi sul lavoro”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU