Attualità - 04 settembre 2017, 07:35

Sanremo: project financing per il crematorio di valle Armea, prorogato al 20 ottobre il termine per la presentazione delle offerte

Un progetto da oltre 2,5 milioni di euro per il quale il Comune cerca la collaborazione dei privati.

Il progetto del crematorio di valle Armea

Il progetto del crematorio di valle Armea

Non si ferma il lavoro tecnico e burocratico per la realizzazione dell’ambizioso progetto del crematorio di valle Armea. In questi giorni Palazzo Bellevue ha pubblicato sul sito ufficiale del Comune il documento che proroga di 15 giorni la scadenza per la presentazione delle proposte. Si tratta di un rinvio dovuto ad alcune specifiche ancora da verificare riguardo alla documentazione geologica.

Si tratta di un progetto del valore complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro (2.743.723,05 euro, per la precisione) ma del valore inestimabile per le tante famiglie che potranno dare l’addio ai loro cari senza dover per forza andare fino a Nizza come si è sempre fatto fino ad ora.

Con il progetto dell’impianto crematorio di valla Armea l’amministrazione Biancheri prosegue nell’intento di collaborazione tra pubblico e privatoper la realizzazione di progetti che sarebbero troppo onerosi per le casse comunali. L’area individuata per il crematorio è quella esterna al cimitero di valle Armea in modo da non avere vincoli architettonici e “culturali”.

Un intervento che, tra l’altro, permetterà anche di riqualificare l’area esterna al cimitero che ora, come noto, versa in stato di degrado e abbandono.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU