Politica - 18 agosto 2017, 14:14

Imperia: dibattito interno a Forza Italia, Paolo Petrucci: "Claudio Scajola unisce, non divide. Il resto è noia"

"L'unione delle forze del centro destra è stata inventata politicamente da Silvio Berlusconi e messa in atto concretamente sul territorio italiano da Claudio Scajola. Questa è storia conosciuta da tutti, e prova che Claudio Scajola unisce e non divide"

"L'unione delle forze del centro destra è stata inventata politicamente da Silvio Berlusconi e messa in atto concretamente sul territorio italiano da Claudio Scajola. Questa è storia conosciuta da tutti, e prova che Claudio Scajola unisce e non divide".

Interviene così Paolo Petrucci, ex coordinatore provicniale di Forza Italia Giovani e già consigliere comunale e presidente di circoscrizione in merito al confronto acceso all'interno del partito, tra Claudio Scajola e il nipote Marco, nelle ultime ore infuocato dopo gli articoli apparsi sul Corriere della Sera (Leggi QUI) e su Sanremo News che ha intervistato il Consigliere Regionale. (Leggi QUI)

"La linea politica attuale del presidente Berlusconi - continua Petrucci - è di coprire politicamente quella parte del centro destra in cui vi è la base elettorale dei moderati e ciò è quanto emerge dall'intervista  di Claudio Scajola al Corriere della sera.
Il dissenso, che è politico, tra Marco e Claudio, è tutto lì. Mentre Claudio sostiene che il centro destra deve essere a guida Forza Italia, altri vorrebbero portare FI a confondersi in un unico raggruppamento e perdere la propria identità. Ciò è dimostrato dal fatto che è vero che il centro destra vince ovunque in Liguria ma ,dove vince ,il partito Forza Italia arretra consistentemente a beneficio di altri soggetti politici.  Questo dissenso è politico e non personale.Claudio ancora una volta unisce e non divide. Tutto il resto è noia
".

Redazione