Eventi - 17 agosto 2017, 10:58

Grande successo per la stagione estiva della Compagnia di danza ‘Ariston Proballet Sanremo’, tante novità in arrivo

La nuova stagione prevede anche tre tournee' internazionali e un piano didattico con il ‘Premio Internazionale’ e ‘winter e summer intensive’ per il giovani talenti

Grande successo per la stagione estiva della Compagnia di danza ‘Ariston Proballet Sanremo’, tante novità in arrivo

La Compagnia di danza ‘Ariston Proballet Sanremo’, diretta da Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri, ha terminato la sua stagione estiva che l'ha vista protagonista in teatri e festival in Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, nei teatri nazionali croati di Rijeka e Pola.

I programmi : Toccata e fuga, Opera Ballet Rock, Sinatra Suite, Rapsodia in Blu, hanno riscontrato ottimo successo di critica e di pubblico ed hanno confermato il buono stato di salute della Compagnia che, in un periodo artistico cosi' difficile e' riuscita a crescere sia a livello tecnico che artistico.

Molte sono le novità per la prossima stagione 2017-2018:

- due prime nazionali che rientreranno all'interno di un festival Shakespeariano con titoli importanti come: 'Sogno di una notte di mezza estate’ e ‘Romeo e Giulietta’.
- ripresa di ‘Inferno’ dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
- ripresa e completamento del programma Bach, ‘Concerto di Capodanno’, collaborazioni internazionali e moltissime sorprese che verranno comunicate in seguito.

Gli spettacoli ricominceranno ad ottobre 2017 e nello stesso mese, il giorno 28, ci sarà una audizione nazionale per il rinforzo dell'organico.

La nuova stagione prevede anche tre tournee' internazionali e un piano didattico con il ‘Premio Internazionale’ e ‘winter e summer intensive’ per il giovani talenti.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci apprezzano, ci sostengono e ci seguono, il Comune di Sanremo, il Teatro Ariston e il caro pubblico che aspettiamo numeroso nella prossima stagione, noi cercheremo, con serietà, sacrificio e professionalità di creare prodotti artistici ed eventi che rispecchino le aspettative e che creino lavoro, arte, cultura e anche divertimento”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU