Eventi - 17 agosto 2017, 10:33

Cervo: sabato 19 ‘Signum Saxophone Quartet’ in concerto al Festival Internazionale di Musica da Camera

Il concerto, sul Sagrato dei Corallini, rientra nel cartellone del 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo

Cervo: sabato 19 ‘Signum Saxophone Quartet’ in concerto al Festival Internazionale di Musica da Camera

Sabato 19 agosto alle 21,30 sul Sagrato dei Corallini, un concerto inconsueto e frizzante con il ‘Signum Saxophone Quartet’, ensemble di giovani musicisti che infiamma il pubblico con la sua energia e le personalissime interpretazioni.

Può essere un pezzo classico, può capitare una pagina del repertorio russo, spagnolo o tedesco, ma ci sono anche il barocco e il classicismo e, naturalmente, contemporaneo e jazz. Tutto percorso da una freschezza e da quella pennellata di ironia che segna l’interpretazione giovane e “azzardata”.

Il concerto rientra nel cartellone del 54° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Blaž Kemperle – saxofono soprano

Erik Nestler - saxofono alto

Alan Lužar – saxofono tenore

Guerino Bellarosa – saxofono baritono

“Che siano la reincarnazione dei Beatles? Un irresistibile incrocio tra mascolinità e sensibilità caratterizza la musica dei quattro, liberi dalla partitura, posizionati a semicerchio, trasmettono una completa libertà”. Così il quotidiano “Hamburger Abendblatt”, dopo un concerto dei ‘Signum’, che, irriverenti quel tanto che basta, ne escono quasi come pop star. Quel che propongono è assai particolare, musica di tutti i tempi studiata, assorbita, arrangiata e poi proposta al pubblico con quel guizzo di genialità musicale che conquista, immancabilmente, la platea.

I concerti saranno preceduti da due cicli di guida all’ascolto nell’Oratorio di Santa Caterina dalle 20,45 alle 21 a cura di giovani dell’Associazione San Giorgio Musica.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU