Eventi - 16 agosto 2017, 12:49

Dolceacqua: causa siccità parere negativo del tavolo di sicurezza sui fuochi d'artificio dal castello, lo spettacolo si svolgerà principalmente sulla parte bassa

A causa soprattutto della siccità, per la prima volta, si è preferito procedere con uno spettacolo che interesserà principalmente la parte bassa, quella del ponte e del Nervia, che ne diverranno la scenografia.

Dolceacqua: causa siccità parere negativo del tavolo di sicurezza sui fuochi d'artificio dal castello, lo spettacolo si svolgerà principalmente sulla parte bassa

E' arrivato questa mattina il parere negativo del tavolo di sicurezza sul tradizionale spettacolo pirotecnico dal castello di Dolceacqua. Ogni estate i fuochi d'artificio dal castello attirano sempre molti turisti, ma non solo. A causa soprattutto della siccità, per la prima volta, si è preferito procedere con uno spettacolo che interesserà principalmente la parte bassa, quella del ponte e del Nervia, che ne diverranno la scenografia. Ci saranno alcuni giochi di luce e musica che coinvolgeranno il castello, com'è tradizione per il caratteristico borgo dell'entroterra, ma non per quanto riguarda i fuochi d'artificio.

Spettacolo per cui, anche quest'anno sono state previste le ordinanze di chiusura del traffico: la provinciale verrà bloccata all'incirca dalle 21.30 fino alle 23, dal bivio di Rocchetta Nervina fino alla centrale di Camporosso; per quanto riguarda il centro cittadino, questo sarà chiuso a grandi linee dalle 21.30 fino alla mezzanotte. Disposizioni che consentiranno così il deflusso delle auto, ma non solo, in sicurezza. Il consiglio, come ogni anno, qualora fosse possibile, è quello di raggiungere il paese il moto. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU