E’ scontro in Provincia tra la segretaria generale Giulia Colangelo e il dirigente della Polizia Provinciale Giuseppe Carrega. Il motivo, la convenzione stipulata dalla Provincia di Savona, il cui segretario generale è la stessa Colangelo, che prevede l’utilizzo di agenti della Polizia Provinciale di Imperia nel proprio territorio per servizi di autovelox. Savona già da due anni ha rinunciato al proprio corpo di Polizia Provinciale
Carrega, che questa mattina è intervenuto in Consiglio sottolineando di essere stato tenuto all’oscuro, ha dato un parere negative. “La forma migliore sarebbe stata una prestazione di servizi da parte della Provincia di Imperia a quella di Savona. Credo che sottrarre personale per il servizio di autovelox non sia il caso”.
La pratica è stata ritirata dal Presidente della Provincia Fabio Natta su richiesta del Sindaco Alberto Biancheri, che ha invitato la segretaria e il dirigente a prendere una decisione comune, prima di riportarla in Consiglio.
La Provincia di Savona, come ricordato da Natta, nell’accordo sarebbe disposta a versare nelle casse di quella imperiese, circa 300mila euro l’anno.





