Eventi - 01 agosto 2017, 13:04

Con il concorso 'Imperia Note Giovani', terminata con successo ieri sera la rassegna 'Luglio al parco' (foto)

Un progetto ideato e organizzato dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni della Città di Imperia

Con il concorso 'Imperia Note Giovani', terminata con successo ieri sera la rassegna 'Luglio al parco' (foto)

E’ terminata nel migliore dei modi la rassegna 'Luglio al parco' il progetto del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni della Città di Imperia.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa nuova rassegna – dichiara Mario Martino responsabile Comunicazione del Comitato San Giovanni – che ha offerto alla città di Imperia quattro piacevoli serate al Parco Urbano. Cabaret e musica sono stati il nostro piatto forte che, come lo stoccafisso all’onegliese, ha riscosso un grande successo di pubblico. L’appuntamento è per il 2018 con Luglio al Parco e chissà che non potremo aggiungere anche il mese di agosto ”

Il gran finale si è avuto ieri sera con la 9° edizione di “Imperia Note Giovani”  evento riportato alla ribalda grazie alla sinergia fra il  Comitato San Giovanni e l’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica (prima promotrice del concorso negli anni 2000) e Imperia Musicale.

Si sono susseguiti sul palco del Parco Urbano 12 bands presentate dall’attore Eugenio Ripepi affiancato da Benedetta Tondelli: LIKE, GIPSY THING, SESOR, MAKE IT BURN, SOUNDIVER, ELY & MITCH, PRIMULA NERA, MATTIA e JESSICA, LUCIDA CRASH, THE FLINKS, FRANCESCA PILADE BAND, TEEN TOWN

La giuria presieduta dall’artista Davide Geddo (composta da: Simone Mazzone chitarrista, Marco Vallarino giornalista, Alessandro Sposato Discografico, Matteo Ferrando Batterista, Monica Tondelli ha valutato le performance dei musicisti attraverso i canoni dell’interpretazione, dell’originalità, della padronanza del palco.

1° premio  offerto da Ithil World Studio di registrazione: Francesca Pilade Band
2° premio offerto da  Emilio Lepre Strumenti Musicali: Primula Nera
premio offerto dalla Fratelli Carli:  Lucida Crash
Premio Speciale Tino Garibbo alla Musica e Testo inedito: Primula Nera
Premio Speciale serata al Bar 11: Lucida Crash e Teen Town
Premio Simpatia: Make it Burn

Una grande soddisfazione  – dichiara l’Assessore al Turismo e  Manifestazioni Simone Vassallo – quattro serate in una location suggestiva che hanno riscosso un grande successo di pubblico. Abbiamo dimostrato che le sinergie sono importanti  e questo progetto pilota, che ha offerto alla città quattro eventi gratuiti, è la concretizzazione della Convenzione con il Comitato San Giovanni ”.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU