Attualità - 29 luglio 2017, 07:11

Sanremo: il direttore generale dell’Asl Marco Damonte Prioli traccia il bilancio a un anno dalla nomina: “Periodo positivo, sono fiducioso per la sinergia con la Regione” (Video)

Nei primi 12 mesi alla guida dell’azienda sanitaria sono stati portati avanti progetti importanti come il fascicolo sanitario elettronico, il piano assunzioni e la riduzione delle liste d’attesa.

Il direttore generale dell'Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli

Il direttore generale dell'Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli

Tempo di bilanci per Marco Damonte Prioli, direttore generale dell’Asl1 imperiese entrato in servizio a fine luglio del 2016. A 12 mesi dall’inizio del suo nuovo incarico lo abbiamo intervistato per fare il punto della situazione sul presente e sul futuro dell’azienda.

È stato un primo periodo nel quale abbiamo toccato tanti temi, con cose positive e criticità che stiamo affrontando – ha dichiarato ai nostri microfoni il direttore generale Marco Damonte Prioli – abbiamo lavorato sulle liste d’attesa, con un nuovo assetto logistico e stiamo facendo un lavoro integrato con la Regione per risolvere il problema, e poi la sperimentazione del fascicolo sanitario elettronico, uno strumento che darà più efficienza e che avvicina il sistema sanitario al cittadino”.

Importanti novità anche dal punto di vista occupazionale, come conferma Prioli a SanremoNews: “È in fase di approvazione e prevede per il prossimi due o tre anni di portare i servizi a una dotazione organica per svolgere le attività in maniera ottimale”. “Un bilancio positivo – conclude il direttore generale – nell’ottica di un miglioramento e sono molto fiducioso per la sinergia con la Regione”. 

L'intervista al direttore generale dell'Asl1 Marco Damonte Prioli

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU