Attualità - 23 luglio 2017, 07:14

Sanremo: lavori urgenti alla stazione di sollevamento dei giardini Vittorio Veneto, stanziati 85 mila euro

Devono essere riparate le due elettropompe sommergibili.

Sanremo: lavori urgenti alla stazione di sollevamento dei giardini Vittorio Veneto, stanziati 85 mila euro

Il Comune di Sanremo ha stanziato la somma di circa 85 mila euro (85.635,46 euro) per lavori di somma urgenza all’impianto di sollevamento dei giardini Vittorio Veneto.

Come si legge nel documento pubblicato dal Comune, “nell’impianto di sollevamento acque reflue denominato “S5 Giardini Vittorio Veneto” ubicato in località Pian di Nave due delle tre elettropompe sommergibili esistenti sono fuori uso e quella funzionante potrebbe non essere sufficiente a smaltire portate eccezionali come in caso di pioggia e comunque risulterebbe al limite della funzionalità per lo smaltimento dei reflui provenienti anche dall’impianto di Ospedaletti”.

Sono quindi lavori che dovranno rimettere in funzione due delle tre elettropompe della stazione di sollevamento siccome, come si legge sempre nel documento, “la pompa funzionante risulta più soggetta a rotture per maggior numero di avvii nell’arco della giornata”.

Occorre quindi riparare con la massima urgenza le due elettropompe sommergibili guaste. L’incarico per l’affidamento dei lavori è stato conferito, come da contratto, alla società “Rivieracqua”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU