Attualità - 19 luglio 2017, 12:51

Sanremo: arrivano fondi ministeriali per il completamento dello spazio espositivo di Santa Tecla

Da tempo si parla dei lavori che dovrebbero implementare la ristrutturazione della fortezza che potrebbe diventare (al momento in parte lo è già) un luogo di forte richiamo turistico per la città dei fiori.

Sanremo: arrivano fondi ministeriali per il completamento dello spazio espositivo di Santa Tecla

Il progetto è pronto ed il finanziamento dovrebbe arrivare dal Ministero per i Beni Culturali. Stiamo parlando di Santa Tecla, la fortezza che per molti anni ha funzionato come carcere a Sanremo e che, da tempo è adibita a sede museale e come luogo dove vengono organizzate manifestazioni culturali.

Il progetto riguarda l’ampliamento della zona espositiva ed il Comune è alla ricerca di finanziamenti da più di un anno. Il progetto esecutivo è stato presentato, grazie a fondi regionali. Una fase molto importante per la fortezza di Santa Tecla, che in un anno ha visto 40mila presenze per gli appuntamenti organizzati.

Questa mattina il direttore di Santa Tecla, l’architetto Rossella Scunza, ha confermato che il finanziamento dal Ministero è praticamente certo ed arriverà a breve. Da tempo si parla dei lavori che dovrebbero implementare la ristrutturazione della fortezza che potrebbe diventare (al momento in parte lo è già) un luogo di forte richiamo turistico per la città dei fiori. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU