Arriva la terza edizione de il ‘Festino alla Marina’ come da tradizione la prima domenica di luglio e il sabato precedente (sabato e domenica prossimi).
L’organizzazione è sempre a cura del Sestiere Marina di Ventimiglia. L’appuntamento è sotto i festoni luminosi di Via Colombo. Con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e con la collaborazione dei locali di Marina San Giuseppe (Bagni San Giuseppe, bar l'Oblò, Pizzeria Vesuvio, Gelateria-caffetteria Triboulet), della panetteria L'Antico Forno e dell’associazione MattixValle, sarà possibile cenare sotto le stelle con gustosi piatti e ballare sotto la splendida cornice di Porta Marina al ritmo della musica di DJ Shock sabato, e con la musica di DJ Mumu, domenica.
Sarà il classico festino estivo, occasione per passare due allegre serate gastronomiche, due serate nel segno della tradizione dei festini che riempivano Marina San Giuseppe negli anni ottanta, dove lo spirito era quello dello stare insieme in serenità ed allegria, e che, il Sestiere Marina degli anni 2000, vuole riproporre con pari entusiasmo.
Domenica il sestiere Marina organizza il "II trofeo Enzo", regata di gozzi dei sestieri in memoria di Enzo Iannì ed Enzo Serrecchia, che vinsero con i colori bianco-azzurri il Palio Marinaro dal 1979 al 1983. La regata si svolgerà con la collaborazione del Circolo Velico Ventimiglie e di Modesti, la partenza è fissata alle 18 al largo di Via Tacito, giro di boa davanti alla Schina d'Ase e arrivo tra i Bagni San Giuseppe e la foce del fiume Roja. La premiazione avverrà durante il festino in clima sportivo e festoso. Quest’anno ci sarà anche un premio alla memoria di Leandro Poli, compagno di squadra dei due Enzo, e mancato recentemente.







