Eventi - 25 giugno 2017, 09:57

Concorso Internazionale 'Rovere d'Oro': 30 anni di promozione, per i giovani, la cultura e l'arte

Da sabato 29 luglio a giovedì 3 agosto sul Sagrato di N.S. della Rovere. Lavernier: "San Bartolomeo al Mare ha scelto di crederci e di promuovere la qualità"

Concorso Internazionale 'Rovere d'Oro': 30 anni di promozione, per i giovani, la cultura e l'arte

L'edizione 2017 del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale Giovani Talenti e Premio Rovere d’Oro, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto a San Bartolomeo al Mare (IM, Riviera dei Fiori, Liguria) sarà la 30ma. Un traguardo storico, per un concorso che è una delle realtà più longeve del panorama italiano nella sua categoria e che rappresenta, per San Bartolomeo al Mare, per la provincia di Imperia e per tutta la Liguria, un fiore all'occhiello dal punto di vista culturale ed educativo.

"Al Rovere d'Oro - spiega Christian Lavernier, direttore artistico della manifestazione - si promuovono i giovani, la cultura e l'arte, in un paese come San Bartolomeo al Mare che ha scelto di crederci e di promuovere la qualità".

Il Premio Rovere d’Oro è sempre più attento all'espressione artistica degli artisti in gara. La giuria, come già annunciato, sarà composta dal M° Andrea Cardinale, violino, dal M° Françoise Choveaux, compositore e pianista, dal M° Javier Garcia Moreno, chitarra, dal M° Giuseppe Nova, flauto, dal M° Anton Serra, flauto, dal M° Atsuko Seta, pianoforte e dal M° Finn Svitt, chitarra. "Una giuria internazionale di grandissimo prestigio - dichiara Lavernier - che sono felicissimo di presentare al Rovere d'Oro e che certamente contribuirà ad elevarne ulteriormente l'immagine e l'importanza. Si tratta di grandissimi professionisti, con i quali i giovani partecipanti interagiranno durante la settimana, non solo per le audizioni. Credo che il Rovere - conclude Lavernier - sia un Concorso unico per il suo ambiente famigliare, un motivo di crescita musicale, umana e artistica, indipendentemente dalle classifiche".

Il Bando di partecipazione è online, in 3 lingue, sul sito roveredoro.org

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 41 70 65
turismo@sanbart.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU