Attualità - 14 giugno 2017, 13:53

Vallecrosia: stanziati 33mila euro per la riqualificazione dell'area giochi delle ex scuole di piazza del Popolo

Serve un intervento di riqualificazione e di sistemazione per conferirle il giusto decoro e renderla nuovamente accessibile e utilizzabile, soprattutto per i bambini del centro storico.

Vallecrosia: stanziati 33mila euro per la riqualificazione dell'area giochi delle ex scuole di piazza del Popolo

Il Comune di Vallecrosia ha stanziato 33mila euro per gli interventi di riqualificazione dell’area in prossimità delle ex scuole di Piazza del Popolo, nella città alta.

Si tratta di una zona attualmente inutilizzata, che un tempo era di pertinenza del plesso scolastico ed adibita a verde pubblico attrezzato. Serve però un intervento di riqualificazione e di sistemazione per conferirle il giusto decoro e renderla nuovamente accessibile e utilizzabile, soprattutto per i bambini del centro storico.

Da un sopralluogo effettuato dall’Amministrazione con l’Ufficio Tecnico è stata accertata l’impossibilità, allo stato attuale, di procedere alla sostituzione dei giochi per bambini ormai obsoleti, occorre procedere alla realizzazione di interventi radicali, che, in primo luogo, rendano agibile l’area da un punto di vista della fruibilità e della sicurezza.

L’intervento di riqualificazione dell’area si affianca ad un’altra importante iniziativa portata avanti dalla associazione ‘La mia città’, che ha scelto di devolvere al Comune, a titolo di contributo per l’acquisto dei giochi, una parte dei proventi raccolti durante la ‘pesca di beneficienza’, organizzata in occasione della ‘Festa della Mamma’ 2016.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU