Attualità - 14 giugno 2017, 16:51

Sanremo: i bimbi del Nido Interaziendale La Cicogna in visita al cacciamine Viareggio

"I bambini pieni di entusiasmo nel vedere in lontananza la barca, colmi di emozione continuavano a ripetere “…la barca grande, la barca grandeee!”. - raccontano dal Nido

Sanremo: i bimbi del Nido Interaziendale La Cicogna in visita al cacciamine Viareggio

L’equipe del Nido Interaziendale La Cicogna, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza di Novara, nei giorni scorsi ha organizzato un’uscita speciale per alcuni bambini che frequentano il servizio. L’uscita si è svolta nel pomeriggio, i bambini accompagnati dalle loro educatrici, dai genitori e dai nonni si sono recati al porto di Sanremo, dove hanno avuto l’opportunità e il piacere di visitare il “Cacciamine Viareggio” ormeggiato a Portosole, in onore della Festa della Marina Militare.

"I bambini pieni di entusiasmo nel vedere in lontananza la barca, colmi di emozione continuavano a ripetere “…la barca grande, la barca grandeee!”. - raccontano dal Nido - Una volta raggiunta è venuto ad accogliere il gruppo il Capitano D’Alessio Daniele, padre di uno dei nostri bambini, facendoli salire a bordo e presentando loro il resto dell’equipaggio. I piccoli visitatori seguivano con grande interesse e stupore tutto ciò che gli veniva mostrato, rimanendo per tutto il tour “a bocca aperta”. Sono stati coinvolti in diverse attività svolte a bordo della barca, come issare la bandierina e uno dei momenti più emozionanti è stato quello di entrare nella cabina di controllo e vestire per un attimo i panni del capitano della nave". 

"Al termine della visita il capitano ha donato loro diversi adesivi militari. Un’esperienza e una scoperta elettrizzante per i bambini che hanno potuto conoscere da vicino la vita a bordo di una barca. - concludono - Un ringraziamento particolare al comandante D’Alessio per averci regalato questa opportunità!"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU