Eventi - 29 maggio 2017, 09:23

Sanremo: anche quest'anno “Pigna Mon Amour” ha organizzato le attività pomeridiane di supporto allo studio

Un’iniziativa che ha un grande valore sociale perché intende offrire agli studenti che ne hanno bisogno un sostegno per inserirsi meglio nella vita della scuola, evitando così molte situazioni di disagio

Sanremo: anche quest'anno “Pigna Mon Amour” ha organizzato le attività pomeridiane di supporto allo studio

Anche per quest’anno scolastico il Gruppo Scuola dell’associazione “Pigna Mon Amour” ha organizzato attività pomeridiane di supporto allo studio per gli studenti della scuola dell’obbligo con lo scopo di sostenerli nel  loro percorso di apprendimento,  di aiutarli ad essere più autonomi e, soprattutto se stranieri, a superare difficoltà di tipo linguistico.

Si tratta di un’iniziativa che ha un grande valore sociale perché intende offrire agli studenti che ne hanno bisogno un sostegno per inserirsi meglio nella vita della scuola, evitando così molte situazioni di disagio.
Il servizio è stato fornito grazie alla collaborazione di insegnanti volontari con i quali collaborano alcuni studenti del Liceo Statale “G. D. Cassini” impegnati nel “Progetto di alternanza scuola/lavoro”  sotto la guida delle professoresse Patrizia Magnoni e Delia Mellano.

L’attività si è svolta a Sanremo nei locali del palazzo Gentile-Spinola, in piazza dei Dolori il  mercoledì  e  venerdì dalle 15 alle 17 e riprenderà il prossimo settembre 2017.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: “pma.grupposcuola@gmail.com” oppure telefonare al 342 3576444.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU