La scuola di via Volta è di nuovo al centro di un progetto nel nome della sicurezza. Proprio nell’edificio da dove tutto è partito quando, con il crollo di un controsoffitto, si è scoperto il problema della sicurezza degli edifici scolastici cittadini.
Dopo la lunga serie di lavori che l’Amministrazione ha portato a termine con il finanziamento ottenuto a fine 2016 grazie a uno sblocco del ‘Patto di stabilità’, ecco che il Comune ha appena affidato l’incarico per la redazione di un nuovo progetto definitivo ed esecutivo per lavori urgenti di “messa in sicurezza di elementi non strutturali”.
Dal documento non è chiaro il dettaglio dei lavori, emerge solo che si tratta di interventi su “elementi non strutturali”, quindi è ipotizzabile che non si lavorerà sulla struttura della scuola, ma su altri elementi dell’edificio.
L’attenzione dell’Amministrazione è sempre alta sul tema della sicurezza scolastica e il nuovo intervento previsto nella scuola di via Volta ne è la dimostrazione.
I lavori probabilmente saranno svolti in estate. Per il momento è stato solo assegnato l’incarico per la redazione del progetto.





