Attualità - 27 maggio 2017, 17:30

Sanremo: un "Weekend a..", la tv francese racconta volti e luoghi della città dei fiori

Alla fine della trasmissione in onda su TF1, il presentatore traccia il bilancio del costo di un weekend nella città dei fiori. Quanto avrà speso?

Immagini tratte dalla puntata "Weekend a.." trasmesso su TF1

Immagini tratte dalla puntata "Weekend a.." trasmesso su TF1

E’ andato in onda quest’oggi su TF1, il più importante canale tv in Francia, un documentario dedicato a Sanremo. Come anticipato dal nostro giornale lo scorso 14 aprile, la città dei fiori era stata scelta dalla tv francese per girare un nuovo format dal titolo “Weekend a..”.  

Il video è stato trasmesso all’interno del programma tv ‘Le journal du Week-end’ nell’edizione delle 13. Il documentario racconta i luoghi della città dei fiori, dalla città vecchia al Santuario della Madonna della Costa, dal centro città alla pista ciclabile, il tutto condito da un assaggio della cucina tipica ligure, con tanto di ravioli e sardenaira.   

Il format dà spazio ai volti sanremesi: l’albergatrice Marie Line Bisagni, il ristoratore panificatore Carlo Rovere, il giovane imprenditore Marco Cassini e il noleggiatore Paolo Piccone. Il weekend a Sanremo fa tappa anche al giardino di Villa Ormond illustrato dall’esperto e allora responsabile Settore Giardini, Claudio Littardi.   

Un vero spot per la città di Sanremo da sempre molto amata dai francesi. Alla fine della trasmissione, il presentatore Vincent Capus, traccia il bilancio del costo di un weekend nella città dei fiori tra albergo, pranzo, cena e noleggio bici. A quanto ammonterà la spesa? Buona visione.

Cliccare QUI per vedere il video. 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU