Diretta televisiva questa sera davanti al cimitero di Ventimiglia. Le telecamere della trasmissione di Rete 4 'Dalla vostra parte' condotta da Maurizio Belpietro, sono arrivate al quartiere Gianchette per intervistare alcuni residenti sulla questione migranti, tematica sicuramente calda nella città di confine.
Il quadro che è stato delineato è certamente quello di una situazione non facile, sono state evidenziate problematiche che Ventimiglia sta vivendo, anche in funzione del fatto che le frontiere sono chiuse, a maggior ragione in questo periodo con la sospensione del Trattato di Schengen a causa del G7 che si terrà nei prossimi giorni a Taormina.
A questo si aggiunge la presenza di associazioni francesi che vengono a distribuire i pasti sul territorio italiano. Nel corso della trasmissione è stata, inoltre, denunciata un'aggressione ad una ragazzina di quindici anni, che sarebbe avvenuta nei Giardini pubblici di Ventimiglia, di fianco al palazzo comunale, episodio però non noto alle forze dell'ordine. 'Se capitano fatti del genere, devono essere denunciati', è questo l'invito che queste ultime rivolgono ai cittadini, soprattutto se così gravi come quello che è emerso dalla diretta televisiva di questa sera.








