Attualità - 24 aprile 2017, 11:46

Sanremo: un nuovo ponte alla foce del San Martino, allo studio il progetto di una passerella

L'idea degli Assessori Biale e Menozzi ed è strettamente collegata alla riqualificazione della zona, specie dopo la creazione dell'area cani vicino ai giochi per i bambini.

Sanremo: un nuovo ponte alla foce del San Martino, allo studio il progetto di una passerella

A cinque anni dalla demolizione del vecchio ponte alla foce del torrente San Martino, in Comune si pensa a una nuova passerella. Una struttura moderna, senza cementi, che possa ricongiungere la passeggiata con la spiaggia dell'antenna.

L'idea è degli Assessori Barbara Biale e Mauro Menozzi, ed è strettamente collegata alla riqualificazione della zona, specie dopo la creazione dell'area cani vicino ai giochi per i bambini. Da quando il ponte non c'è più, infatti, la passeggiata è una strada chiusa ed è spesso ostaggio di sbandati e clochard. Tra le giuste lamentele dei residenti e di chi ama passeggiare in riva al mare.

Il ritorno del passaggio rialzato darebbe una continuità della passeggiata verso Porto Sole, consentendo anche un accesso più 'coreografico' alla nuova area cani. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale, siamo ancora all'astratto. Si stanno studiando le varie possibilità e si sta valutando la fattibilità del progetto. Una volta ottenuto l'ok teorico, allora si potrà passare alla ricerca dei fondi per la realizzazione della struttura.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU