Chi sia stato non è dato sapere e nemmeno si sa se la polizia indaghi o meno. Fatto sta che gli undici candidati alla Presidenza della Repubblica francese sono stati sfrattati, non dall’Eliseo che ognuno spera di conquistare, ma da alcuni tabelloni elettorali posti davanti alle scuole di Nizza. Alle Baumette come di fronte alla Promenade du Paillon.
I nuovi candidati sono sicuramente i fan della città: niente a che vedere con Estrosi o con Ciotti, nemmeno con i rappresentanti in Costa Azzurra di Marine Le Pen o di Emmanuel Macron. Sui tabelloni sono apparsi manifesti elettorali con i visi dei calciatori del Nizza che chiedono il voto. Mister Favre, l’allenatore della squadra, poi, con aria suadente, si propone addirittura come leader europeo, forse pensando alla prossima Champions che vedrà, con ogni probabilità, il Nizza ai nastri di partenza.
Ci sono tutti i giocatori a contendersi la preferenza. Lo slogan più bello? “Destra o sinistra? Io ho i due piedi… Votez le Gym”. Su Facebook, da cui abbiamo attinto le fotografie, le immagini impazzano ed anche i commenti. Il fatto è che… se davvero fossero candidati i giocatori, almeno a Nizza pare proprio non ci sarebbe storia!





