Straordinario pomeriggio quello trascorso dagli ospiti della residenza ‘Anni azzurri - B. Franchiolo’ di Sanremo che hanno avuto l’occasione di assaporare in anteprima il recital ‘Meighi de Sanremu - storie medi-comiche del passato nelle Pigna - Un pò vere, un pò no, per sorridere un pò!- Rissète, puexie, pruverbi da meixina de sti agni’.
Nuovi attori e 'vecchie glorie' si sono scambiati battute in un palcoscenico particolare e con un pubblico ancor più particolare, ma soprattutto ansioso ed attento. Chissà quante volte invece di prostata è stato detto ‘crostata’ dal gusto decisamente più saporito e sicuramente più allettante. E chissà quante finte malattie sono state portate all’attenzione dei medici o quante parole sono state dette nelle sale d’attesa… Il tutto è si è trasformato in un’opera teatrale dal sapore unico e conm un po’ di dialettismi tanto cari alla tradizione e ben interpretati dalla Compagnia Stabile di Città di Sanremo.
“E’ sempre un’emozione davvero grande vedere il sorriso degli ospiti, è molto importante dar loro uno stimolo per prendere la vita, compresi i momenti che si passano davanti ad un medico, con un pizzico di ironia - dice il Direttore della della struttura – per una collaborazione che prosegue da tempo con la Compagnia stabile di Sanremo e che vorrei ringraziare particolarmente per la loro sensibilità e per la loro importante presenza tra noi”.






