Attualità - 07 marzo 2017, 07:11

Sanremo: la fisarmonica della coldirodese Sara Scatenato riscuote successo in Piemonte

Sarà ospite per ben tre domeniche (a partire dal 12 marzo) nel programma 'Tutti a bordo', in onda su 7 Gold alle 20,30.

Sanremo: la fisarmonica della coldirodese Sara Scatenato riscuote successo in Piemonte

Sara Scatenato, fisarmonicista ventunenne di Coldirodi: talento e studio, tenacia e simpatia…sono gli ingredienti che l’hanno portata al meritato successo in questi giorni in Piemonte.

Prima una telefonata del grande Romeo 'Cooperfisa' per una importante serata con lui a Scopello (Vercelli) sabato scorso, poi la notizia che sarà ospite per ben tre domeniche (a partire dal 12 marzo) nel programma 'Tutti a bordo', in onda su 7 Gold alle 20,30. La passione di Sara per la fisarmonica nasce da lontano, a soli 11 anni. Inizia i suoi studi musicali con il Maestro Gianni Martini, poi frequenta il Liceo Musicale a Sanremo dove studia anche violino e pianoforte e si diploma nel 2015. Nel frattempo inizia a suonare con successo nei gruppi locali di musica da ballo, e continua lo studio della fisarmonica con il Maestro Gustavo Lantrua, attualmente presso la Modern Sound School di Camporosso Mare, scuola specializzata nella didattica moderna.

La sua bravura non passa inosservata e come in un sogno si trova a duettare sul palco con fisarmonicisti del calibro di Lorenzo Polidori e Walter Losi. La chiamata di Romeo e la partecipazione ad un importante programma televisivo sono ora il giusto premio per i sacrifici compiuti in questi anni da Sara e dalla sua famiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU