ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Tennis

Tennis | 02 marzo 2017, 21:07

Tennis, ATP Sao Paulo. Fognini, quanta sofferenza: Giannessi superato e quarti di finale acciuffati

Il tennista imperiese supera con un doppio tie break il connazionale.

Nella foto Fabio Fognini

Nella foto Fabio Fognini

ATP SAO PAULO - 2°TURNO - 

FOGNINI - GIANNESSI 2-0 (7/6 7/6)

Fabio Fognini taglia il traguardo dei quarti di finale nell’ATP di Sao Paulo grazie ad una prestazione importante ma allo stesso tempo sofferta contro il connazionale Alessandro Giannessi. Il tennista imperiese, pur disputando non la propria miglior partita stagionale, soffre ma porta a casa un traguardo importante.

Il primo set ha visto tanto equilibrio sulla terra rossa brasiliana, con i due italiani che si combattevano punto su punto, game su game, servizio su servizio. Fognini è abile a farlo suo grazie ad un tie-break giocato in maniera perfetta e concluso a suo favore per 7-1.

Il copione non cambia nel secondo set con un Giannessi che manda più volte in difficoltà un Fognini non al top della forma. Il tennista imperiese conquista un altro tie-break (7-3) e acciuffa i quarti di finale.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium