Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, dopo l’incontro di ieri sera con il collega di Sanremo, Alberto Biancheri, si è incontrato oggi con Elio Di Placido, primo cittadino di Santo Stefano al Mare, la cui città quest’estate ha donato 8.400 euro alla cittadina laziale, colpita dal terremoto.
Elio Di Placido ha dimostrato gioia per la visita del collega: “Sono davvero felice della pronta risposta dell’amico Sergio, che dopo la nostra richiesta di ieri ha prontamente aderito. E’ questo il miglior regalo che farà presso i suoi concittadini, dopo l’iniziativa della scorsa estate, quando abbiamo raccolto oltre 8.000 euro Amatrice. Tutti i commercianti ed i ristoratori, oltre ad un’autotassazione, ci ha consentito di inviare tutto quanto raccolto”.
Sergio Pirozzi ha detto: “Essere qua è un modo di ringraziare Sanremo, la Liguria ed oggi Santo Stefano. Le persone che hanno sofferto sono le prime a soccorrere ed ora anche la mia gente, quando risolverà i problemi attuali, dovremo essere i primi dare aiuto. Da un’esperienza negativa si ha la fortuna di conoscere delle belle persone e migliorarsi, dove è possibile”.










