Festival di Sanremo - 08 febbraio 2017, 12:40

#Sanremo2017: per Biagio Puma "un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati"

"Giusy Ferreri ha eseguito un pezzo ritmato e con un groove particolare, peccatto che abbia cercato di seguire il successo di Roma-Bangkok".

#Sanremo2017: per Biagio Puma "un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati"

Buona la conduzione, ma troppo uniformati i cantanti, sprattutto quelli provenienti dai Talent, nell'opinione di Biagio Puma.

"La gestione De Filippi-Conti è stata buona, sulla conduzione non c'è niente da dire. Stessa cosa non si può dire per i cantanti. Elodie mi è sembrata brava come cantante, molto delicata e con una bella voce, ma troppo uniformata. Alessio Bernabei non mi piace e ha presentato un lavoro simile a quelli precedenti, alla stessa stregua di Lodovica Covello, in un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati.

Giusy Ferreri ha eseguito un pezzo ritmato e con un groove particolare, peccato che abbia cercato di seguire il successo di Roma-Bangkok.

Ciò che ho trovato stravolgente, bellissima e commovente, è stata l'interpretazione di Fiorella Mannoia; credo che debba vincere, la sua è una canzone meravigliosa con un testo davvero bello, sotto tutti i punti di vista.

Ho trovato molto sofferente Al Bano, con una performance peggiore rispetto a quelle delle edizioni precedenti. Si sforza di reggere le note e di riproporre il suo solito esibizionismo alla Claudio Villa, ma credo dovrebbe appendere le vocali al chiodo.

Samuel infine, è molto bravo, ha presentato un pezzo interessante e non commerciale, anche se non interpreta un genere che mi fa impazzire".



Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU