Ginnastica - 07 febbraio 2017, 13:25

Ginnastica. La Viridis Sanremo fa bottino di medaglie a Taggia (FOTO)

Per il sodalizio matuziano 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi per la prima prova regionale del Campionato Silver

Ginnastica. La Viridis Sanremo fa bottino di medaglie a Taggia (FOTO)

Sono 7 le medaglie per la Viridis Sanremo. Si è svolta sabato scorso in quel di Taggia la prima prova regionale del Campionato Silver organizzata dalla Federazione Ginnastica D"Italia.

La società Viridis Sanremo ha portato in gara ben 9 ginnaste dagli 8 anni ai 13 anni, alcune di loro anche alla loro prima esperienza di gara. Le baby atlete matuziane hanno conquistato ben 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi nella classifica generale data dalla somma dei punteggi degli esercizi, e anche podi per il miglior punteggio nei vari attrezzi presentati.


Nella prima divisione LD, Carola Nardini (classe 2005) conquista il secondo posto nella classifica generale con gli attrezzi nastro, palla e clavette; primo posto per il miglior punteggio negli attrezzi palla e clavette.

Nella seconda divisione LC, Miriam Giuliano (classe 2007) conquista il primo posto nella classifica generale e il primo posto per il miglior punteggio negli attrezzi cerchio, palla e fune. Sempre nella stessa divisione abbiamo Alessia Schintu (classe 2005) che conquista la prima paizza nella classifica generale con gli attrezzi cerchio,fune e nastro. Moran Portera (classe 2005) conquista il terzo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla, clavette e cerchio.

Nella terza divisione LB, Kristel Duda (classe 2006) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero e la prima piazza per il miglior punteggio ottenuto alla palla.

Nella quarta divisione LA, Anastassiya Tyuleneva (classe 2007) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi fune e corpo libero; e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto al corpo libero. 

Serena Bazzoli (classe 2004) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto alla palla.

Martina Sofia conquista il secondo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero. Sara Sofia conquista il terzo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero; e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto al corpo libero.

Soddisfatte le allenatrici del sodalizio matuziano Elena Thiskina e Andrea Vittorio Rosso: "Ottima prova svolta dalle nostre ginnaste e siamo soddisfatti di questa prima prova di campionato federale. Vogliamo ringraziare tutto lo staff che lavora con le nostre ragazze e tutte le nostre ginnaste con sono venute ad assistere alla prima prova per incoraggiare con un grande tifo le loro compagne".

Prossimo appuntamento domenica a Genova per la prima prova Campionato di Specialità junior e senior, dove scenderanno per la società Viridis Sanremo le ginnaste Klarisa Klopliku (classe 2003), Ilham Amrassal (classe 2002) e Daria Fokina (classe 2001).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU