Politica - 31 gennaio 2017, 18:11

Sanremo: da marzo al via i lavori di un nuovo blocco operatorio all'ospedale 'Borea', circa 15 di mesi di spostamenti

Il Sindaco Biancheri e l’Assessore Pireri, presenti alla riunione, hanno chiesto un impegno scritto ai dirigenti dell’Asl, che hanno confermato come tutto tornerà come prima, anzi verranno implementati gli interventi di otorino, nel cui reparto arriverà un nuovo primario.

Sanremo: da marzo al via i lavori di un nuovo blocco operatorio all'ospedale 'Borea', circa 15 di mesi di spostamenti

Verrà costruito un nuovo importante blocco operatorio, all’ospedale di Sanremo. La conferma è arrivata oggi dal Direttore Generale dell’Asl 1 imperiese, nel corso dell’incontro avuto con la 5a Commissione Consiliare in Comune.

Il Dottor Damonte Priolo ha confermato che, per fine marzo inizieranno i lavori per il nuovo blocco operatorio, a conferma che l’Asl intende investire sul nosocomio di Sanremo che, per 14/18 mesi circa dovrà però fare un sacrificio. Chirurgia verrà momentaneamente spostata ad Imperia mentre l’unica seduta attuale di ‘Day Surgery’ di Otorino, verrà spostata a Bordighera. Le sedute operatorie di Ginecologia, per il lasso di tempo previsto, saranno spostate ad Imperia mentre il resto rimarrà a Sanremo.

Il Sindaco Biancheri e l’Assessore Pireri, presenti alla riunione, hanno chiesto un impegno scritto ai dirigenti dell’Asl, che hanno confermato come tutto tornerà come prima, anzi  verranno implementati gli interventi di otorino, nel cui reparto arriverà un nuovo primario.

Nel corso dell’incontro si è anche parlato del futuro ospedale unico, che nonostante i problemi di ordine economico, rimane una possibilità futura, anche in funzione degli attuali ‘palasalute’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU