Poco più di un mese fa il tutto esaurito al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per ‘Il Gloria di Natale’, concerto voluto dalle Associazioni Services di zona per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Padre Semeria di Coldirodi. Oggi la consegna dei frutti della raccolta ai legittimi destinatari.
Nella sala Giunta del Comune di Sanremo la simbolica cerimonia che ha visto le Associazioni consegnare l’assegno del valore di 3.545 euro. Lo scopo è stato raggiunto. Così come già avvenuto nel 2015 le associazioni che sono scese in campo sono state: Services Lions Club Arma e Taggia, Lions Club Bordighera Capo Nero Host, Lions Club Bordighera, Lions Club Bordighera Ottoluoghi, Lions Club Sanremo Host, Lions Club Sanremo Matutia, Lions Club Ventimiglia, Panathlon Sanremo, Rotary Sanremo, Rotary Sanremo Hambury, Soroptimist e Zonta Sanremo con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica.
L’assegno è stato consegnato alla responsabile della Comunità Educativa Silvia Madaro alla presenza degli Assessori Daniela Cassini e Costanza Pireri e del consigliere Giovanna Negro. Presenti in sala Giunta anche molti rappresentanti delle varie associazioni che hanno partecipato all’evento benefico.
“Abbiamo dato una prova di forza, il nostro è un territorio che esprime molto ma ha anche molto bisogno – ha dichiarato l’Assessore Daniela Cassini – ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e complimenti a tutti. Abbiamo unito solidarietà e cultura con un evento molto apprezzato”.
“Vedere tutti questi Services insieme è stato un piacere l’anno scorso e lo è anche quest’anno – ha aggiunto l’Assessore Costanza Pireri – speriamo sia solo l’inizio”.
E l’appello dell’Assessore Pireri no resterà inascoltato. Sono infatti già state messe le basi per portare avanti l’iniziativa anche per il Natale 2017.













