Eventi - 27 gennaio 2017, 07:51

Sanremo: martedì prossimo con il registra Simone Caridi la serata "Leggere lo schermo per diventare spettatori più consapevoli"

Durante la serata approfondiremo le tematiche riguardanti il linguaggio delle immagini, un mondo che è sempre più nella vita di tutti i nostri giorni, ma che pochi di noi conoscono veramente.

Sanremo: martedì prossimo con il registra Simone Caridi la serata "Leggere lo schermo per diventare spettatori più consapevoli"

Martedì prossimo l'associazione onlus Sanremo organizza una serata dal titolo "Leggere lo schermo per diventare spettatori più consapevoli" con il regista sanremese Simone Caridi.

Durante la serata approfondiremo le tematiche riguardanti il linguaggio delle immagini, un mondo che è sempre più nella vita di tutti i nostri giorni, ma che pochi di noi conoscono veramente. Pensiamo solo a tutti gli schermi che siamo abituati a visionare ogni giorni: cellullari, tablet, monitor, schermi, televisori il cinema essi nascondono grandi potenzialità, ma anche alcuni inganni che possono essere creati ad hoc per chi non ne conosce il linguaggio, perchè di una forma di  linguaggio si tratta. La Serata rientra nell'ambito delle iniziative dell'associazione onlus Ayni Sanremo, nata nel 2011 per sostenere iniziative in aiuto dei bambini del Perù e proprio la parola Ayni, deriva dall'antica lingua Inca e simboleggia la sacra condivisione, l'aiuto reciproco, che era alla base di questa civiltà.

In quest'ottica L'incontro sarà ad offerta libera e consapevole e il ricavato sarà totalmente devoluto all'associazione per le sue iniziative. La serata si svolgerà  presso lo Spazio dell'associazione onlus Ayni Sanremo in Via della Repubblica 76  a Sanremo   dalle ore 20.45 per passare una serata diversa con una nuova scoperta e riprendendo il grande Federico Fellini  ‘Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU