Ultima serata di selezioni ufficiali al Bahama Star di Valle Armea. Il Cantainverno edizione 2017 entra nella sua fase clou e concede l'ultima possibilità a cantanti provetti di sognare un posto ad Area Sanremo e al Cantagiro. Già dieci i finalisti approdati di diritto alla serata di venerdì 3 Febbraio, in diretta streaming su Sanremocity.it e con link dedicato all'interno della pagina Facebook di Sanremonews.it: per la categoria Area Festival troviamo Veronica Caruso, Mario Ghersi, Sara Grasso, Federica Sartori e Alberto Pastor (prossimi a contendersi un posto ad Area Sanremo); per la categoria Artisti Senior invece Pino Esposito, Valentina Berto, Rosy Sinisi, Giuseppe Murolo e Marco Grasso (che si contenderanno l'accesso al Cantagiro).
Prima della serata, su prenotazione, il Bahama Star proporrà il "Menù del Cantante":
Spaghetti puttanesca
Lasagne norvegesi
Risotto mare e monti
Platessa mugnaia
Milanese di pollo
Salsiccia e rostelle
Patatine fritte
Insalata
Verdure grigliate
Ricchissimi i premi in palio al Cantainverno 2017: nella categoria Area Festival come primo premio il vincitore avrà diritto ad una borsa di studio del valore di circa 1.500 euro comprendente di iscrizione ad Area Sanremo 2017, incisione di un brano inedito scritto dal maestro e cantautore Marco Marino, vincitore del festival degli autori e finalista ad area sanremo come cantautore, e registrazione nello studio Quick Music di Sanremo del maestro Ferdinando Mongelli. Nella categoria Artisti Senior, invece, si avrà garantito l'accesso diretto alla finalissima regionale del Cantagiro, una possibilità concessa dal responsabile regionale del concorso, Francesco La Calamita. Tra le premiazioni anche il premio Bahama Star, il premio Giuria Popolare, il premio Simpatia e tanti altri ancora.
La giuria di qualità sarà composta dal produttore Remo Francesconi della "REMO PRODUZIONI RECORDS", storico produttore di Mino Reitano, dal maestro Nando Mongelli della Quick Music, da Francesco La Calamita, direttore artistico del New Talent Live Partner del Cantagiro, il maestro cantautore Marco Marino, la matuziana Alessia Rinaldo, vincitrice del Cantainverno 2016 finalista ad Area Sanremo 2016 e Carlo Calandri, produttore artistico. Mattatori delle serate lo storico presentatore di Sanremo Agostino Orsino con l'immancabile Alex Penna (best sound in town). Durante la finale confermata la dimostrazione di Zumba con l'animazione di Breidy el Camaleon, che, dopo il successo europeo di questi anni, sarà grande ospite del Bahama Star.
Oltre a Sanremocity.it e Sanremonews.it, partner ufficiali dell'evento, anche Riviera Recuperi, Coffetek, Quick Music, Bahama Star e Alma Music.
Per informazioni e per prenotare un tavolo per cena potrete chiamare Alex al 3807098908.





