CasaPound sì, CasaPound no. È scoppiato un caso interno alla maggioranza sull’opportunità di ospitare il centro sociale di estrema destra alla presentazione del libro di Dominique Venner “Un Samurai d’Occidente – il breviario dei Ribelli”, che si terrà venerdì, Giorno della Memoria, alla Biblioteca Lagorio.
Le divergenze sono state espresse dai consiglieri nella chat su WhatsApp della maggioranza, una chat numerosa, come le anime che compongono questa amministrazione. I membri del Pd e dei socialisti manifestano la propria contrarietà all’evento, ma alcuni dei componenti del gruppo non ci vedono niente di male. Del resto CasaPound ha presentato regolare richiesta.
Intanto in città sono in molti a chiedere all’Assessore alla Cultura Nicola Podestà un passo indietro e lo hanno fatto tramite un mail bombing al suo indirizzo.
Lo stesso Assessore aveva dichiarato al nostro giornale che la presentazione di un libro con esponenti di CasaPound il Giorno della Memoria fosse una provocazione e ha auspicato che nessuno dei membri dell’amministrazione presenzi all’evento.




