Anche Sasso avrà la sua area giochi, il Consiglio comunale ha approvato il passaggio di un appezzamento di terreno dalla Curia al Comune. Si tratta di un'area del valore di circa 6 mila euro donata gratuitamente dalla Diocesi al Comune in cambio della realizzazione di una recinzione. Pratica che è stata approvata dall'assise, ma su cui comunque l'opposizione ha voluto fare alcune precisazioni.
“Non tutti i giochi su cui siete intervenuti sono stati rinnovati - ha detto il consigliere David Marani - alcuni sono stati aggiustati. I bambini di Sasso hanno diritto di giocare, ma anche quelli delle Due Strade, i giochi davanti al Conad ad esempio, sono rotti e voi non fare niente per intervenire, sono tre anni che ve lo chiedo. Dovete darvi da fare e intervenire.”
“Capiamo che ci possano essere dei problemi – ha risposto l'Assessore all'Urbanistica Margherita Mariella – ma è stato messo a posto tutto il parco giochi di Bordighera e stiamo andando verso il completamento. Per quanto riguarda i giochi delle Due Strade, non sono di competenza del comune.”
“L'area è condominiale – ha controbattuto Marani – ma i giochi sono stati posizionati dal comune.”





