È il 16 gennaio 2017, ma sembra una storia d’altri tempi.
Grazie all’impegno del Comune e dell’Amaie circa 200 residenti della frazione di Suseneo hanno finalmente l’acqua potabile nelle loro case. Una trentina di famiglie che, fino ad oggi, ha vissuto rifornendosi al vicino torrente. Con tutte le complicazioni e i rischi del caso.
Una soluzione che sa di passato e che difficilmente si concilia con i tempi della vita moderna. “Avevamo anche pensato di andare via” ci ha detto qualche residente oggi durante il brindisi con l’Amministrazione per festeggiare l’arrivo dell’acqua domestica.
Ora, però, è grande la soddisfazione per un servizio tanto atteso quanto insperato. Un investimento di circa 90 mila euro che ha riportato un’intera frazione ad essere finalmente al passo con la data del calendario.
“Una soddisfazione enorme, sono molto contento e orgoglioso” ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri ai nostri microfoni poco dopo il simbolico taglio del nastro al contatore principale della frazione.
Ed è grande la gioia anche per i residenti, dai più giovani agli anziani, tutti pronti a iniziare una nuova vita con un servizio tanto importante quanto scontato per chi, da sempre, lo ha nelle proprie case.
























