Attualità - 16 gennaio 2017, 14:19

Oggi è il "Blue Monday" la giornata più triste dell'anno. Sarà vero? Ecco come lo vive chi si trova in provincia di Imperia

Abbiamo cercato su Instagram le prime foto postate oggi e tutte hanno lo stesso soggetto: la spiaggia, il mare e il colore blu.

Oggi è il "Blue Monday" la giornata più triste dell'anno. Sarà vero? Ecco come lo vive chi si trova in provincia di Imperia

Oggi è il Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell'anno. A dimostrarlo è una equazione matematica, secondo cui questa giornata “blue”, colore associato ad uno stato d'animo non prettamente felice, cade sempre il terzo lunedì del mese di gennaio. Perché? Condizioni meteo sfavorevoli, la fine delle vacanzae di Natale, il portafoglio vuoto dopo i regali... sono tante le spiegazioni. Ma chi abita in provincia di Imperia, come vive questa giornata all'insegna della tristezza? Ognuno, volente o nolente,oggi è ...in blu.

Abbiamo cercato su Instagram le prime foto postate oggi e tutte hanno lo stesso soggetto: la spiaggia, il mare e il colore blu, che simboleggia proprio la tristezza. Tutte tranne Sanremo, che anche in questo caso, seppur con toni di grigio comunque lontani dalla felicità, si distingue.

Ventimiglia: 

Imperia:

Arma di Taggia:

Sanremo:

Stefania Orengo

SU