Attualità - 03 gennaio 2017, 18:37

Ventimiglia: un grande campione del calcio per l'inaugurazione del campetto del 'Funtanin', Campagna "Vogliamo farla in grande stile"

“Vogliamo farlo in grande stile – spiega l'Assessore Gabriele Campagna – magari invitando un grande campione del calcio. Stiamo valutando, è per questa ragione che non abbiamo ancora una data precisa su quando avverrà il taglio del nastro.”

Ventimiglia: un grande campione del calcio per l'inaugurazione del campetto del 'Funtanin', Campagna "Vogliamo farla in grande stile"

Sono stati ultimati poco prima di Natale i lavori al campetto del 'Funtanin' a Ventimiglia Alta, struttura che ormai non aspetta altro che essere inaugurata.

“Vogliamo farlo in grande stile – spiega l'Assessore Gabriele Campagnamagari invitando un grande campione del calcio. Stiamo valutando, è per questa ragione che non abbiamo ancora una data precisa su quando avverrà il taglio del nastro.”

Quello al campetto del 'Funtanin' è un intervento che era stato prefissato nel bilancio 2015 quando l'Amministrazione aveva deciso di partecipare al bando del Coni, il quale avrebbe concesso un mutuo agevolato ad interessi zero sulla somma di 90 mila euro, a cui ne sono stati aggiunti 10 mila dal comune per coprire l'intero costo di realizzazione.

L'Amministrazione, come aveva dichiarato qualche tempo fa l'Assessore Campagna al nostro giornale, vorrebbe riuscire ad avviare un progetto che permetta alla struttura di essere utilizzata dalle scuole per attività curricolari, come le ore di educazione fisica, ma anche per le attività sportive interscolastiche, che possano quindi coinvolgere i diversi istituti cittadini.

E' stata sistemata tutta l'area – ha concluso l'Assessore Campagna – oltre alla dotazione sportiva sono stati riqualificati i dispositivi di protezione del campetto e i cancelli di recinzione. Tutto questo per renderlo funzionale ed efficiente.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU