Politica - 19 dicembre 2016, 11:30

Imperia: la Provincia affida lo studio della variante sul lotto 6 all'avvocato imperiese Enrico Panero

Sull’incarico al legale c’è chi ha espresso perplessità, in particolare sull’opportunità di affidare una consulenza esterna da parte di un Ente notoriamente in sofferenza economica. La risposta è nella determina del dirigente del settore Ambiente, Patrimonio e Edilizia Scolastica Michele Russo che specifica la mancanza di personale adatto alla materia

Imperia: la Provincia affida lo studio della variante sul lotto 6 all'avvocato imperiese Enrico Panero

La Provincia rivede il progetto del lotto 6 della discarica di Collette Ozotto attraverso una variante che comprende modifiche all’attività di separazione e trattamento dell’umido con una fase di processo più spinto che ha richiesto un’impiantistica più ampia e articolata.

La modifica è stata realizzata da Idroedil, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione e la gestione del lotto 6 di Collette Ozotto e per l’impianto di smaltimento rifiuti di Colli che dovrà entrare in funzione all’esaurimento della discarica.

Idroedil per la variante ha presentato un conto economico giudicato “piuttosto complesso e articolato” che, secondo la Provincia merita un approfondimento sia dal punto di vista tecnico-progettuale che economico e giuridico e per questo ha affidato l’incarico di supporto al Rup, - Responsabile Unico del Procedimento – all’avvocato di Imperia Enrico Panero per una cifra complessiva di 15mila 225 euro.

L’incarico prevede anche l’assistenza al Rup nei passaggi procedurali relativi all’esproprio delle aree, al fine della loro definitiva acquisizione in proprietà e conseguente consegna delle stesse alla Idroedil in diritto di superficie, nonché la risoluzione dei possibili contenziosi.

Panero dovrà dare assistenza alla Provincia anche per un altro aspetto, ovvero quello della valutazione di pubblico interesse dell’impianto di Colli su cui la Provincia dovrà esprimersi prossimamente.

Sull’incarico al legale c’è chi ha espresso perplessità, in particolare sull’opportunità di affidare una consulenza esterna da parte di un Ente notoriamente in sofferenza economica. La risposta è nella determina del dirigente del settore Ambiente, Patrimonio e Edilizia Scolastica Michele Russo che specifica la mancanza di personale adatto alla materia.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU