Eventi - 08 dicembre 2016, 07:25

Seborga: anche nel Principato da oggi il via agli addobbi per rendere magica l'atmosfera del Natale

Prevista la vendita di prodotti tipici e da menù dedicati al natale. L’Amministrazione comunale partecipa a questa iniziativa proponendo bellissime luminarie a led nonostante il periodo economicamente difficile causato dai tagli del governo centrale.

Seborga: anche nel Principato da oggi il via agli addobbi per rendere magica l'atmosfera del Natale

Seborga si prepara al Natale ed è cosi che i commercianti hanno deciso di fare un progetto per addobbare gli storici scorci dell’antico Principato. Ogni piazza verrà allestita dalle attività presenti  in loco per ricreare un’ambientazione che invogli il turista a visitare uno dei borghi più belli d’Italia e bandiera arancione.

Tutto questo sarà accompagnato dalla vendita di prodotti tipici e da menù dedicati al natale. L’Amministrazione comunale partecipa a questa iniziativa proponendo bellissime luminarie a led nonostante il periodo economicamente difficile causato dai tagli del governo centrale.

Durante il ponte dell'Immacolata iniziano le attività di decorazione delle caratteristiche vie del borgo e la domenica si svolgerà il mercatino di piccolo antiquariato, collezionismo e curiosità organizzato dall’associazione Belle Epoque, evento che suscita sempre particolari emozioni soprattutto nei giovani che possono ammirare oggetti che altrimenti mai vedrebbero se non su questi stand allestiti con passione.

Domenica 18 dicembre si organizzerà la casa di babbo natale che arriverà in carrozza per accogliere tutti i bambini  e insieme ai seborghini farà trascorrere un indimenticabile pomeriggio a partire dalle 14.30 con diverse sorprese e momenti ludici accompagnati dal trucca bimbi allestito per l’occasione. Il paese resterà ornato a festa fino all’Epifania.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU