Attualità - 08 dicembre 2016, 07:11

Ventimiglia: tornano in pista gli 'incursori verdi', stanotte nuovo 'Green attack' dei ragazzi di 'Albintimilium'

Prese di mira questa volta le aiuole ai margini della piazza del Comune, addobbate a festa con originali pacchi regalo realizzati con listelli di legno e luci ad energia solare. Piante grasse e pietre ornamentali completano l'opera.

Ventimiglia: tornano in pista gli 'incursori verdi', stanotte nuovo 'Green attack' dei ragazzi di 'Albintimilium'

Il regalo natalizio dell'associazione Albintimilium alla città è un nuovo ‘Green attack’. Prese di mira questa volta le aiuole ai margini della piazza del Comune, addobbate a festa con originali pacchi regalo realizzati con listelli di legno e luci ad energia solare. Piante grasse e pietre ornamentali completano l'opera.

Sempre più numerosi i partecipanti che, nel freddo di dicembre, trovano comunque il calore e il divertimento della condivisione e dell’impegno civile. L’opera di abbellimento del centro città vuole essere anche un ringraziamento ai tanti esercenti che hanno aderito all’iniziativa di Albintimilium ‘Libera l’entrata’, dotandosi di pedana per consentire l'accessibilità a tutti i clienti.

I ‘Green attack’, fenomeno diffuso in tutta Europa, portano anche a Ventimiglia una ventata di positività e di senso civico di cui abbiamo sempre piu bisogno: d'altronde i ragazzi di ‘Albintimilium’ si muovono al motto di ‘azione contro mugugno’. E i risultati sono entusiasmanti. Con piena soddisfazione per il risultato ottenuto: “A presto per nuovi interventi – terminano gli ‘incursori verdi’ - nella nostra amata città di Ventimiglia”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU