Ieri, 20 novembre, si è celebrata la “Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia”. Perchè proprio il 20 novembre? In occasione della data in cui a New York l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nel 1989.
Santo Stefano al Mare ha aderito all'iniziativa dell'Unicef, con una esposizione di disegni realizzati dalla Scuola Primaria e dalla Scuola dell'Infanzia del paese. Gli elaborati sono stati esposti nella piazza della chiesa per gran parte della giornata.
Le scuole di Santo Stefano fanno parte del progetto “Scuola Amica dei Bambini” e proprio nei prossimi giorni la Presidentessa provinciale dell'Unicef Italia, Colomba Tirari, consegnerà ai bambini e alle loro insegnanti, una targa per il lavoro svolto.
A Genova invece, la “Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia” verrà celebrata il 25 novembre e parteciperanno all'iniziativa i rappresentanti del CCR, ovvero del consiglio dei ragazzi. Per la nostra provincia saranno in 15 a presenziare e, in particolare, per il plesso San Lorenzo-Riva Ligure, sarà presenta la neo-eletta Sofia Ruggero, accompagnata dalla Maestra Elena De Valle, come rappresentante del progetto “Scuola Amica dei Bambini”.












