Nuovo appuntamento con il 'Sindaco Fuori dal Comune': ieri sera Enrico Ioculano, insieme all'Assessore Gabriele Campagna, al Presidente del Consiglio comunale Domenico De Leo e al consigliere Federica Leuzzi, si è recato nella frazione di Trucco per incontrare i residenti.
La riunione è stata molto partecipata, i cittadini hanno potuto parlare direttamente con l'Amministrazione ed esporre i problemi che riguardano la frazione, primo fra tutti quello dell'illuminazione. I residenti hanno chiesto di poter avere qualche punto luce in più, soprattutto dove c'è il cavalcavia: molti migranti camminando a piedi lungo la strada, proprio in quel punto rischiano di non essere visti ed investiti.
Maggiore illuminazione che significa anche sicurezza stradale, in questo caso è stato sollevato il problema della strada che porta alla frazione, percorsa da molti a velocità di molto superiori a quelle consentite. La proposta dei residenti è quella dell'installazione di alcuni dossi, ma secondo il Codice della Strada in quella via non sarebbero a norma. L'Amministrazione potrebbe, dunque, valutare l'installazione di un semaforo che possa favorire una diminuzione della velocità degli automobilisti e non solo.
La consigliera Federica Leuzzi ha ringraziato tutti i presenti per le proposte e le richieste che educatamente ed in maniera costruttiva sono state fatte: “E' importante avere collaborazione da parte dei cittadini attivi – ha detto - comunità come la vostra sono per noi una risorsa.”






