Politica - 31 ottobre 2016, 07:14

Il V.E.O.S.P.S.S. di Seborga invia una petizione al Parlamento Europeo per proporre una soluzione al problema dei profughi immigrati

Secondo il V.E.O.S.P.S.S., gli Stati Europei devono istituire una “tavola rotonda” di cooperazione e chiedere l’intervento immediato di quegli Stati, come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Turchia, che possano favorire l’integrazione dei profughi immigrati di religione islamica.

Il V.E.O.S.P.S.S. di Seborga invia una petizione al Parlamento Europeo per proporre una soluzione al problema dei profughi immigrati

 

L’attività di politica internazionale del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis non conosce sosta. L’Ordine templare si è occupato del problema dell’immigrazione dei profughi in Europa, inviando una petizione ufficiale al Parlamento Europeo e scrivendo agli Stati Europei proponendo una soluzione che favorisca l’integrazione dei profughi e renda più semplice la gestione degli stessi.

Secondo il V.E.O.S.P.S.S., gli Stati Europei devono istituire una “tavola rotonda” di cooperazione e chiedere l’intervento immediato di quegli Stati, come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Turchia, che possano favorire l’integrazione dei profughi immigrati di religione islamica. Gli Stati sopra indicati soddisfano i parametri indicati dall’Ordine, ossia una rapida possibilità di integrazione sociale su base linguistica, culturale e religiosa, la necessità di manodopera, la disponibilità economica e quella territoriale.

“Questi Stati – evidenzia il Veospss - dovranno farsi carico di accogliere tutti i profughi di religione islamica, mentre l’Europa continuerà ad accogliere i profughi di religione cristiana. Questa nuova ‘coalizione’ di Stati favorirà l’integrazione di tutti i profughi immigrati, decongestionando gli afflussi degli stessi e rendendo molto più rapida la loro gestione. Una soluzione facilmente realizzabile: ora tutto dipenderà dalla reale volontà di risolvere il problema degli Stati Europei”.

Files:
 Petizione Veospss Ottobre 2016 (82 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU