Calcio - 20 ottobre 2016, 18:30

Calcio, Top 11. Battipiedi (Imperia), Tarantola (Taggia) e Celea (Camporosso) i migliori della settimana

Il difensore nerazzurro, il centrocampista giallorosso e il bomber rossoblù in rete nella scorsa domenica. Riolfo (Sanremese) miglior allenatore

La Top 11 settimanale della provincia di Imperia

La Top 11 settimanale della provincia di Imperia

TOP 11 SETTIMANALE

4-3-3

1 Ventrice (portiere, Taggia)

2 Ambrosini (difensore, Imperia)

3 P. Sturaro (difensore, Ospedaletti)

4 Garibizzo (difensore, Dianese & Golfo)

5 Battipiedi (difensore, Imperia)

6 Cafournelle (centrocampista, Ventimiglia)

7 Bianco (centrocampista, Bordighera Sant'Ampelio)

8 Tarantola (centrocampista, Taggia)

9 M. Celea (attaccante, Camporosso)

10 L. Vecchiotti (attaccante, Don Bosco Valle Intemelia)

11 Castellani (attaccante, Sanremese)

Allenatore: Riolfo (Sanremese)

 

La Top 11 della settimana premia un undici davvero molto interessante, con un portiere imbattuto, una difesa di spessore, un centrocampo di fantasia e un attacco atomico.

La porta è giallorossa. Il miglior portiere della settimana è Ventrice, l'estremo difensore del Taggia che tiene imbattuta la propria porta sul campo del Certosa. Secondo posto per Scavuzzo (Dianese & Golfo) e terza piazza per il numero 1 dell'Imperia Todde, entrambi imbattuti contro Pontelungo e Vado.

Una difesa rocciosa. I difensori che abbiamo scelto questa settimana riguarda un poker di giocatori rocciosi: da destra ecco Ambrosini (Imperia), in mezzo come centrali il duo formato da Garibizzo (Dianese & Golfo) e Battipiedi (Imperia, doppietta decisiva sul campo del Vado) e a sinistra schieriamo Paolo Sturaro (Ospedaletti).

Centrocampo geniale. Nella mediana della nostra Top 11 settimanale inseriamo tre giocatori capaci di cambiare una partita da soli: ecco il tris formato da Cafournelle (Ventimiglia), Bianco (Bordighera Sant'Ampelio e in gol contro la Sanstevese) e Tarantola (Taggia, match-winner sul campo del Certosa).

Un attacco magico. Il tridente settimanale della nostra Top 11 è formata da tre giocatori capaci di segnare e a volte non bastare alle proprie squadre. Michele Celea (Camporosso) è l'uomo decisivo sul campo del Varazze, Lorenzo Vecchiotti (Don Bosco Valle Intemelia) non basta ai biancorossi contro l'Altarese, mentre Castellani (Sanremese) è decisivo per i matuziani sul campo del Sestri Levante.

Il mister della settimana. Il tecnico della settimana è Riolfo (Sanremese) che è riuscito, dopo una serie di pareggi consecutivi, sta regalando un grande campionato alla sua squadra. Medaglia d'argento a Papa (Imperia), autore di due vittorie consecutive in trasferta e bronzo a Tirone (Taggia), vittorioso da 180 minuti di gioco.

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU